Tutti i nostri timbri autoinchiostranti e manuali permettono la sostituzione del gommino di stampa posto alla base del timbro stesso

In questa guida illustreremo come sostituire in modo rapido la gomma su tutti i timbri autoinchiostranti e manuali SHINY.
Ogni timbro autoinchiostrante SHINY, così come i modelli più semplici in plastica o legno, è composto da due elementi principali: il timbro vero e proprio, che include il meccanismo e il cuscinetto preinchiostrato, e la gomma incisa con i dati personalizzati.
I timbri SHINY offrono un sistema facile per la sostituzione sia del cuscinetto preinchiostrato (per il quale spiegheremo il processo in un altro articolo) che della gomma incisa.
Queste operazioni, unite alla qualità costruttiva dei timbri SHINY, permettono di ripristinare completamente la funzionalità del timbro, rendendolo come nuovo a ogni sostituzione.

Dopo aver creato il gommino personalizzao corretto col nostro pratico configuratore on-line eseguire i seguenti passaggi:

1

Preparare il timbro col gommino da sostituire, l'operazione è uguale per ogni tipologia di timbro.

2

Per questo modello di timbro, sui due lati sono presenti due piccoli pulsanti che, una volta abbassato il meccanismo, premendoli contemporaneamente bloccano in posizione abbassata presentando la piastra dove dovrà essere posizionato il gommino.

3

Premere contemporaneamente i due pulsantini dopo aver abbassato il meccanismo del timbro autoinchiostrante.

4

A questo punto il timbro dovrebbe rimanere bloccato come in foto.

5

Pulire il vecchio gommino con un fazzolettino, anche imbevuto va bene e rimuoverlo aiutandosi con una pinzetta.

6

Ecco come si presenterà la base una volta tolto il vecchio gommino. Potrebbero rimanere tracce del vecchio adesivo, non è necessario toglierle, eliminare solamente eventuali impurità sull'adesivo rimanente.

7

Spellicolare il nuovo gommino rimuovendo l'apposito strato di protezione.

8

Posizionarlo sulla base facendo attenzione che sia centrato e che non fuoriesca dalla base.

9

Controllare che aderisca completamente e che non fuoriesca dalla base, altrimenti potrebbe bloccare il meccanismo sali/scendi.
Sbloccare il meccanosmo premendo leggermente sui lati lunghi della base.

10

Ed ecco il nuovo timbro ;-) più facile a farsi che a dirsi.

ATTENZIONE: potrebbe succedere, soprattutto se è un vecchio timbro, che la vecchia gommina abbia marcato il tappetino inchiostrante posto alla base del timbro, pertanto il timbro potrebbe presentare delle piccole imperfezioni.
In questo caso basta cambiare anche il tappetino inchiostrato con quello corrispondente al modello di timbro e il timbro tornerà come nuovo.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza cookie di terze parti autorizzate per raccogliere
dati statistici anonimi sulla navigazione, nel rispetto della tua privacy e in
conformità con la normativa vigente.
Proseguendo nella navigazione, cliccando sui link presenti o scorrendo la
pagina, acconsenti all'uso dei cookie.

LEGGI L'INFORMATIVA